
ICIM GROUP a BI-MU 2020
Fiera Milano Rho 14 – 17 Ottobre 2020
Pad 9 Stand B32
ICIM GROUP è presente alla 32^ edizione di BIMU, manifestazione fieristica dedicata a Macchine Utensili, Robot, Automazione e vetrina di riferimento dell’industria manifatturieraper l’automazione di fabbrica e di processo, la strumentazione e controllo e la produzione e componentistica elettronica.
ICIM GROUP è il polo di competenze che aggrega ICIM SpA, OMECO, CONSORZIO PASCAL, TIFQ, TIFQlab e ne coniuga le esperienze per offrire una risposta concreta a tutte le esigenze del mondo della imprenditoria attraverso una proposizione integrata di Certificazione, Prove, Controlli, Taratura, Ispezione e Supporto Tecnico.
Alla 32^ edizione di BIMU, ICIM GROUP propone un tema di grande attualità e interesse per tutte le aziende manifatturiere:
CREDITO DI IMPOSTA PER L’INNOVAZIONE.
INNOVAZIONE PER COMPETERE, INNOVAZIONE PER RIPARTIRE.
La legge di bilancio 2020 riconosce un credito di imposta ad attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e di design finalizzati alla realizzazione o all’introduzione di prodotti o processi nuovi o migliorati rispetto a quelli già realizzati o applicati dall’impresa. In particolare, vengono premiati con un maggiore incentivo i progetti di Innovazione Digitale 4.0 e di Innovazione orientata alla transizione ecologica.
Per far conoscere le nuove agevolazioni e promuovere la spinta all’innovazione ICIM GROUP apre DESK INFORMATIVI presso il proprio stand.
In incontri individuali con i propri esperti, ICIM GROUP illustrerà i punti fondamentali da conoscere per ottenere i vantaggi oggi possibili dopo la pubblicazione del decreto lo scorso luglio.
I DESK INFORMATIVI
Ogni giorno, dalle 14 alle 18, all’interno dello spazio ICIM Pad 9 Stand B32 le aziende potranno:
- ricevere informazioni sulle misure di incentivo, i campi di applicazione, i requisiti di accesso;
- capire cosa si intende per progetti di innovazione digitale 4.0 e di innovazione orientata alla transizione ecologica;
- ricevere una valutazione preliminare sui propri progetti di innovazione per valutare se e in che misura possano essere incentivati;
- verificare la possibilità di cumulare l’incentivo del credito d’imposta per investimenti I4.0 e l’incentivo per i progetti di innovazione;
- individuare quali attività già in atto possano essere ricondotte all’interno di un progetto di innovazione incentivabile.
ICIM GROUP TI ASPETTA PRESSO IL SUO STAND IN BIMU!
23 settembre 2020