Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet.

Latest News

Share this
ICIMGROUPnews Laboratorio OMECO al workshop ANIMA Confindustria-H2IT – La combustione dell’idrogeno in ambito industriale

Laboratorio OMECO al workshop ANIMA Confindustria-H2IT – La combustione dell’idrogeno in ambito industriale

OMECO, laboratorio accreditato di prove, taratura e testing controllato da ICIM Group srl, partecipa il 9 settembre al seminario organizzato da ANIMA Confindustria e H2IT – Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile per dare chiarezza e prospettiva all’applicazione dell’idrogeno nella transizione green dei processi industriali.

Riservato alle aziende associate ANIMA e H2IT, il workshop – gratuito e dal taglio tecnico e pratico – comprenderà presentazioni di esperti e case history concrete di aziende che hanno investito sulla tecnologia a idrogeno e darà modo alle imprese di confrontarsi su opportunità, barriere tecnologiche e ostacoli normativi in merito alla scelta di utilizzare l’idrogeno per decarbonizzare i propri processi industriali.

Tra gli esperti anche Dario Andreotti di OMECO, che nello specifico segmento può effettuare testing di materiali e componenti per lo stoccaggio, il trasporto e la distribuzione di idrogeno.

Tra i casi studio: ESA; Tenova, ICI Caldaie, Baker Hughes, Ansaldo Energia.

Programma completo QUI