Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet.

Latest News

Share this
ICIMGROUPnews ICIM Group a IVS 2022 – Industrial Valve Summit

ICIM Group a IVS 2022 – Industrial Valve Summit

ICIM Group partecipa alla quarta edizione di IVS-Industrial Valve Summit, il più importante evento internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole Oil&Gas e alle soluzioni di controllo, promosso da Confindustria Bergamo e Promoberg e in programma alla Fiera di Bergamo il 25 e 26 maggio 2022.

Agli attori dell’importante filiera delle valvole industriali e di flow control – un comparto che in Italia conta 255 imprese e quasi 11.500 addetti per un valore di produzione pari a 3.2 miliardi di euro – ICIM Group si pone, attraverso le competenze delle sue diverse società, come partner di riferimento leader nelle soluzioni TIC (Test, Ispezione, Certificazione).

Con una postazione nell’area di ANIMA Confindustria a IVS 2022, ICIM Group sarà a disposizione delle imprese del comparto per presentare la sua articolata offerta rigorosamente tagliata su misura secondo le esigenze e le necessità di ogni singola impresa.

Si va dalla certificazione volontaria e mandatoria di prodotto o servizio, alla conformità di prodotto rispetto alle principali Direttive Europee, dalla qualifica della catena di fornitura, attività di assessment su specifiche del cliente/committente e attestazioni delle prestazioni e degli elementi di sostenibilità per tutte le filiere di prodotto, ai servizi di ispezione secondo il codice ASME in qualità di Agenzia d’Ispezione Autorizzata ASME e di conformità secondo da direttiva PED per le apparecchiature in pressione. E, ancora, la certificazione di prodotti e componenti a contatto con acqua potabile; la certificazione delle figure professionali di saldatori, brasatori e procedimenti di saldatura; l’innovativo servizio GMA-Global Market Access per l’export in diversi mercati internazionali; e le soluzioni che affiancano le imprese nel loro percorso di ricerca, sviluppo, innovazione.

Grazie alla presenza di OMECO, come laboratorio accreditato secondo la normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17025 da ACCREDIA LAB n. 0003 ed è centro d’esami CICPND N.002/E (Centro Italiano di certificazione per le Prove non Distruttive), N. 001/EP e n. 11/PED/A per l’idoneità del personale incaricato all’effettuazione delle PnD (direttiva PED) completiamo la proposizione garantendo un valido partner per le imprese che necessitano di prove di tenuta, corrosione, prove cicliche, prove su materiali da costruzione, saldatura, prove meccaniche, analisi chimiche e metallografiche, controlli non distruttivi, formazione professionale e taratura strumenti.

Un ventaglio di servizi tradizionali e innovativi per garantire qualità, sicurezza e sostenibilità e un comparto che vuol essere sempre più competitivo e sviluppare il proprio business sui mercati internazionali, anche alla luce della nuova agenda che vuole coniugare i processi di sostenibilità con quelli di indipendenza energetica.

ICIM Group ti aspetta il 25 e 26 maggio a IVS 2022 – Bergamo Exhibition Centre, stand Hall 5 – 89.

 

Generated by Feedzy