Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet.

Latest News

Share this
ICIMGROUPnews Gli SPORTELLI TECNICI di ICIM Group a MCE 2022

Gli SPORTELLI TECNICI di ICIM Group a MCE 2022

A MCE 2022 (42a Mostra Convegno Expocomfort, il principale appuntamento internazionale per i settori HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, in programma a Fiera Milano Rho dal 28 giugno al 1° luglio) ICIM Group mette a disposizione di aziende e professionisti 5 SPORTELLI TECNICI, presso la ANIMA Lounge, Padiglione 18, stand A01/A09.
Gli esperti presenti sono a disposizione, su appuntamento, per rispondere a domande sulla conformità e ai dubbi sulla compliance normativa di prodotti, servizi, impianti, processi e professioni.

Sportello Tecnico | FGAS – 28/06 e 30/06
Tutte le risposte per figure professionali e imprese del comparto, con particolare attenzione a tempi, modalità e procedure per il rinnovo del patentino FGas (reg. 2015/2067 Cat I) in vista della prossima scadenza.

Sportello Tecnico | MATERIALI A CONTATTO CON ACQUA POTABILE – 29/06 e 01/07
Per sapere tutto sul recepimento italiano della nuova Direttiva UE 2020/2184 “Drinking Water Directive” e del possibile impatto sui prodotti attualmente conformi al DM n 174/2004. Fra i temi: la possibile introduzione anche in Italia della certificazione obbligatoria per i materiali destinati al contatto con acqua potabile; l’armonizzazione europea dei materiali autorizzati al contatto con l’acqua potabile e relative prove richieste; obblighi, responsabilità e conformità dei sistemi di trattamento dell’acqua.

Sportello Tecnico | GLOBAL MARKET ACCESS (GMA) – 28/06 e 01/07
Districarsi nel labirinto delle conformità necessarie ad immettere i prodotti nel mercato Globale, può risultare difficile e scoraggiante. Il servizio Global Market Access (GMA) è il processo che determina i regolamenti applicabili e gestisce la conformità dei prodotti a tali regolamenti in relazione ai paesi a cui sono destinati.  Si possono riceve informazioni su alcuni servizi GMA di ICIM Group. In particolare: SASO /SASO ROHS / SASO IECEE e QUALITY MARK / FASEH / SFDA (Arabia Saudita); EMIRATES CONFORMITY ASSESSMENT ECAS / ECAS ROHS e EMIRATES QUALITY MARK (Emirati Arabi); GULF MARK (G-MARK) (Paesi del Golfo); ACID / GOEIC / NFSA (Egitto); SONCAP (Nigeria); EAC (Unione Eurasiatica); NR 12 / INMETRO (Brasile); CERTIFICATO DI CONFORMITÀ (Paesi Africani); UKCA (Regno Unito)

Sportello Tecnico | SOSTENIBILITÀ – 30/06
Le risposte in merito alle esigenze di sostenibilità di sistemi e prodotti e alle normative a disposizione per essere conformi: la ISO 14064:2019 (principi e requisiti necessari alla quantificazione e alla rendicontazione delle emissioni di gas); la DNSH-Do No Significant Harm, la norma per non arrecare danni all’ambiente e le sue applicazioni al PNRR; le normative per la tutela ambientale e del consumatore (REACH, RoHS e SCIP)  e la LCA-Life Cycle Assessment.

Sportello Tecnico | ENERGIA – 29/06
Tutte le informazioni su normative, conformità e certificazioni di pompe di calore, collettori/sistemi solari termici: vantaggi nell’installazione di questi prodotti/impianti; programma di certificazione volontario Keymark (Heat Pump Keymark e Solar Keymark); test necessari per ottenere la certificazione; vantaggi di un prodotto certificato; e ancora i moduli fotovoltaici mono e policristallini e a film sottile e gli standard delle norme CEI EN 61215, CEI EN 61646 e CEI EN IEC 61730 e la relativa certificazione.

Per prenotare un appuntamento presso gli SPORTELLI TECNICI di ICIM Group a MCE 2022, clicca qui