Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet.

Latest News

Share this
ICIMGROUPnews EuroMembrane 2022: TIFQlab è tra gli sponsor

EuroMembrane 2022: TIFQlab è tra gli sponsor

TIFQlab, il centro sperimentazione, ricerca e analisi applicate alle tecnologie alimentari di ICIM Group, è sponsor di EuroMembrane 2022, il summit in programma a Sorrento (NA) dal 20 al 24 novembre, con una edizione speciale per celebrare il 40° anniversario di  EMA European Membrane Society, la società che dal 1982 promuove la cooperazione tra scienziati e ingegneri europei coinvolti nell’articolato settore delle membrane.

L’evento, ospitato dal CNR-ITM Consiglio Nazionale delle Ricerche-Istituto di Tecnologia delle Membrane e organizzato in collaborazione con il gruppo di Diffusione in Polimeri e Separazioni di Membrane dell’Università di Bologna, rappresenta un importante momento di studio e di confronto tecnologico e scientifico nel multidisciplinare comparto delle membrane (e dei suoi molteplici settori e ambiti di applicazione). Centinaia sono infatti  le sessioni tematiche, i seminari, le case history, le presentazioni e le tavole rotonde in programma durante le quattro giornate EuroMembrane 2022, accanto ai momenti ufficiali e alle plenarie di EMS.

Tra le iniziative di particolare interesse nell’ambito di EuroMembrane 2022, anche la terza edizione di EMS Academy, un workshop di due giorni promosso da European Membrane Society nelle giornate del 19 e 20 novembre per fornire ai partecipanti una conoscenza fondamentale dei processi e delle applicazioni delle membrane: quest’anno la EMS Academy si concentrerà, in particolare, sulle applicazioni nell’industria alimentare e delle bevande e biotecnologica.

 

 

Generated by Feedzy